Formazione continua per la Protezione civile ”Madonna dell’Assunta”
Casalbordino La formazione è fondamentale per permettere a qualunque operatore di essere efficace
CASALBORDINO. Gia lo scorso mese c’era stato il superamento del corso di formazione generale che aveva riguardato i concetti generali in tema di “prevenzione, salute e sicurezza: rischio, danno, prevenzione, protezione, controllo e assistenza” con ciò in 15 avevano conseguito il titolo ad operare nelle manifestazioni publiche come volontari di "Safety & Sicurity”.
Ieri altri 3 Volontari quali Carlo Del Re, Enzo Di Matteo e Andrea Presenza , hanno ricevuto l’attestato di idoneità a conclusione del corso per il supporto alla redazione e aggiornamento dei Piani di Protezione civile comunali.
Il corso è stato organizzato dall’ Agenzia Regionale di P. Civile Abruzzo diretto da Mauro Casinghini.
La Protezione civile”Madonna dell’Assunta di Casalbordino e Paglieta è in costante movimento sul fronte della preparazione e formazione.
La formazione è fondamentale per permettere a qualunque operatore di effettuare la propria opera in maniera efficace, efficiente e soprattutto sicura, per sè e per le persone che gli vengono affidate. Fare formazione ed aggiornarsi continuamente è un obbligo per un buon operatore, anche volontario.
Enzo Dossi