Demolito l’ex asilo Carlo Della Penna, al via la costruzione del nuovo plesso
Vasto, Vasto, Vasto “Il plesso sarà realizzato senza alterare sostanzialmente la fisionomia originaria”
VASTO. La struttura dell’ex asilo Carlo Della Penna è stata completamente demolita dopo i lavori partiti recentemente (Leggi).
Al termine della rimozione dei detriti si procederà alla costruzione del nuovo edificio scolastico che sarà dotato di aule in cui lo spazio avrà un ruolo fondamentale (Leggi).
“Sono previste sei sezioni destinate alla Scuola dell’Infanzia, in grado di accogliere oltre cento bambini, e tre sezioni per il nido distinte in Lattanti, Divezzi e Semi divezzi. Il plesso sarà realizzato senza alterare sostanzialmente la fisionomia originaria. La nuova struttura sarà composta da un solo piano fuori terra”, ha spiegato il sindaco Francesco Menna.
“Il rilievo in bronzo, raffigurante “Il Trionfo del lavoro”, che decorava la facciata dell’ex asilo - ha poi continuato - è stato rimosso e sarà ricollocato nella stessa posizione. La fontana storica in cemento e graniglia, risalente agli anni Sessanta del ventesimo secolo, attualmente posta in posizione arretrata rispetto al fabbricato, sarà ricollocata sul versante Sud del fronte principale.”