"Da 5 mesi perdita d'acqua in campagna cupellese, cittadini abbandonati"
Cupello Dario Leone: "E' stata segnalata nel novembre 2023"
CUPELLO. Da ben cinque mesi nella campagna del signor Alfonso Bellano, in Contrada Cena, a Cupello, è presente una perdita d'acqua alla quale nessuno ha ancora posto rimedio.
Il disagio è stato segnalato nel novembre 2023, ma a distanza di oltre 1000 giorni la situazione non è cambiata. Al problema si è interessato Dario Leone, candidato sindaco di Cupello per il centrosinistra, che ha preso posizione tramite un post pubblicato sui propri canali social:
"Nel Novembre 2023, il nostro Alfonso informava la Sasi di una perdita d'acqua nella sua campagna. Dopo cinque mesi è ancora lì a testimoniare tutta l'inadeguatezza di una delle reti idriche più inefficienti d'Europa" ha commentato Leone. "Una condizione che testimonia quanto il nostro territorio sia lontano dalla modernità e dal progresso sociale. Cosa può fare l'ente locale davanti a un disagio simile? Intervenire, dialogare e se necessario protestare con tutti gli strumenti democratici possibili, verso chi è responsabile delle inadempienze peraltro pagate a peso d'oro. L'impegno è quello di uscire al più presto dalla voragine dell'indifferenza e dell'abbandono dei cittadini".