Il Mattei a Roma per l’evento "Apple Education Talks"
Vasto L’iniziativa ha visto la partecipazione di 50 Scuole statali, 20 Scuole Internazionali e 20 Rappresentanti Governativi
VASTO. “Sono di ritorno da Roma dove ho avuto il piacere e la responsabilità di raccontare la nostra scuola nell’evento "Apple Education Talks" “, scrive il dirigente scolastico dell’istituto Enrico Mattei di Vasto Nino Fuiano.
L’evento in questione ha come scopo quello di coinvolgere i referenti dell’istruzione italiana in un momento di conversazione con Apple sullo “Student WellBeing”, approfondendo diversi argomenti, quali ScreenTime e uso dei device, Accessibilità e bisogni educativi speciali, Sviluppo professionale per i docenti - APLS, Qualità dell’apprendimento con la tecnologia Apple per giungere ad App, selezione, distribuzione e gestione dei device.
L’iniziativa ha visto la partecipazione di 50 Scuole statali, 20 Scuole Internazionali e 20 Rappresentanti Governativi.
L’Istituto d’Istruzione Superiore Mattei di Vasto così ha ricevuto l’invito a partecipare al prestigioso evento: “Vorremmo che voi foste uno dei due casi eccellenti per le scuole statali, raccontando in 15 minuti, la vostra esperienza e come la tecnologia abbia promosso innovazione, benessere e didattica. L’altra scuola sarà un IC di Roma, anch’essa Apple distinguished School."
“Sono emozionato, orgoglioso e pieno di gratitudine - conclude Fuiano - verso coloro che condividono con me l'avventura nel nostro Iss E. Mattei.”