Al via i lavori a San Salvo per la riqualificazione del viale dei cipressi
San Salvo “Per garantire una maggiore visibilità durante le ore notturne, verranno utilizzati dispositivi LED impiantati nella pavimentazione”
SAN SALVO. Continuano i lavori di riqualificazione dell’intera città. Avranno inizio infatti, la prossima settimana, i lavori per la sistemazione di viale dei cipressi, ingresso principale al Cimitero comunale.
“L’intervento – rassicura il Sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis, - verrà realizzato per fasi, procedendo con la demolizione e ricostruzione di uno dei due marciapiedi, lasciando libero accesso ai pedoni sull’altro lato della strada. La zona di cantiere sarà opportunamente delimitata e messa in sicurezza. Al termine della ricostruzione dell’intero marciapiedi si sposterà l’area di cantiere dall’altro lato, riaprendo la circolazione sul marciapiede appena realizzato”, - ha chiarito il Sindaco per rassicurare i cittadini che vorranno recarsi a visitare i propri defunti nei prossimi mesi.
“Per garantire una maggiore visibilità durante le ore notturne, verranno utilizzati dispositivi LED impiantati nella pavimentazione, - ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Eugenio Spadano, che continua - la scelta è ricaduta su tali dispositivi poiché la presenza dei cipressi avrebbe reso inefficace una illuminazione stradale con dei lampioni. L’ammontare complessivo dell’investimento è di circa 200 mila euro, i lavori saranno ultimati nell’arco di 90 giorni”.