Celebrata a Chieti la festa della Liberazione nel nome della pace e democrazia
Altri Comuni “Il Tricolore ci ricorda l'importanza di democrazia, libertà e pace, che in molti hanno difeso con la vita”
CHIETI. Anche a Chieti in occasione del 25 aprile è stata celebrata la festa della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo.
A prendere parte all’iniziativa celebrativa , avvenuta in altri comuni come a Vasto (Leggi) e San Salvo (Leggi), sono stati il sindaco di Chieti Diego Ferrara, il prefetto Mario Della Cioppa, i parlamentari Etelwardo Sigismondi e Daniela Torto, la consigliera Silvia Di Pasquale della Provincia, e l'assessore regionale Tiziana Magnacca insieme ad altri sindaci del territorio.
Anche a Chieti oltre alla presenza di rappresentanti di enti locali, forze dell'ordine, associazioni civili e militari, sono stati resi omaggi ai caduti e vittime della guerra con corone d’alloro in un corteo partito da piazza Malta e arrivato alla villa comunale dopo aver attraversato corso Marrucino.
“Il Tricolore, che colorerà molte piazze e vie delle città, ci ricorda - ha fatto presente la Questura di Chieti - l'importanza di democrazia, libertà e pace, che in molti hanno difeso con la vita. A tutti noi il compito di tutelare e preservare questi valori fondamentali.”