A Roccaspinalveti le ultime giornate di Legolandia per allenare fantasia e creatività
Alto e Medio Vastese Contestualmente all'evento è stato lanciato il concorso "coltiviamo la forza delle relazioni autentiche: LEGhiamoci”
ROCCASPINALVETI. È ormai alle sue ultime giornate l’evento Lego dal nome “Una Montagna su Mattoncini a Roccaspinalveti”.
Giunto alla sua seconda edizione, l’appuntamento del comune del Vastese è partito lo scorso 25 aprile e si concluderà domani 28 aprile.
Una vera e propria esplosione di colore è quello che sta riguardando Roccaspinalveti.
“Contestualmente all'evento è stato lanciato il concorso "coltiviamo la forza delle relazioni autentiche: LEGhiamoci” - aveva dichiarato nei giorni scorsi l’amministrazione - che è rivolto a tutti i ragazzi/e delle scuole primarie e secondarie di primo grado che vorranno mettersi in gioco. Le creazioni, realizzate a casa con i propri Lego, dovranno essere consegnate entro le 12:00 del 28 aprile. Dopo la valutazione della giuria e le premiazioni, le creazioni verranno restituite ai partecipanti.”
“Complimenti al sindaco che, in questa seconda edizione, continua a dimostrare encomiabile attenzione e sensibilità verso esperienze educative legate al mondo dell’infanzia, smentendo così nei fatti che le realtà delle aree interne non sono tutte rimaste ferme in un vecchio passato. Al contrario, - ha dichiarato il consistere regionale Francesco Prospero - vivono orientate al futuro. È stato bellissimo vedere tante famiglie, bambini e piccole manine all’opera, dedite all’ incastro perfetto. Fino a domenica si può ancora partecipare, quindi portate i vostri piccoli ad allenarsi di fantasia, creatività e pazienza.”