A Vasto si parla di sicurezza stradale: "Nuove regole per ciclomotori e monopattini"
VASTO. L'inasprimento delle sanzioni previste dal nuovo codice della strada, gli aggiornamenti contenuti nella legge di riforma e i sistemi innovativi nella gestione delle emergenze sono stati i temi al centro del convegno che si è svolto ieri mattina nella sala Aldo Moro degli ex Palazzi scolastici in pieno centro a Vasto.
Promosso dal Centro Studi Pissta, con il patrocinio del Comune di Vasto e della Polizia Locale, l'incontro, moderato dal comandante Giuseppe Del Moro, ha avuto come relatore il direttore scientifico del Centro Studi Pissta Domenico Carola. Presenti Iano Santoro e Azzurra Santoro, rispettivamente presidente e responsabile regionale di Pissta.
Ad aprire lavori l'assessore al ramo Carlo Della Penna: "Ringraziato Pissta per aver organizzato questa iniziativa altamente formativa nonché il quotidiano impegno della polizia locale che vigila sulla sicurezza della nostra comunità".
Nell'intervista Carola passa in rassegna alcune novità del nuovo codice della strada, tra cui quella che riguarda l’utilizzo dei monopattini elettrici e ciclomotori, norme che mirano a dare una stretta alla loro circolazione "cercando di dare ordine al caos". Le nuove normative includono obblighi di registrazione, assicurazione e utilizzo del casco.