Il gemellaggio: Vasto e Bari insieme per i festeggiamenti in onore di San Nicola
Altri Comuni, Vasto Nella mattinata di oggi ad attraversare la città è stata la lunga processione
VASTO-BARI. “Con San Nicola la nostra comunità ha un profondo legame che è stato rafforzato anche con il gemellaggio tra Vasto e Bari. La festa in onore del Vescovo di Myra viene celebrata con grande solennità e rappresenta un momento di grande aggregazione e preghiera”, così ha dichiarato il sindaco di Vasto Francesco Menna presente in alcuni appuntamenti religiosi a Bari in occasione della festa di San Nicola.
Il primo cittadino continua a rappresentare la città nei festeggiamenti del santo, giunto su invito del sindaco del capoluogo pugliese Antonio Decaro, insieme agli altri rappresentanti delle città gemellate con Bari.
Ieri si è tenuto lo storico corteo di San Nicola che consente di vivere ogni volta una nuova esperienza di fede e tradizione.
Nella mattinata di oggi ad attraversare la città è stata la lunga processione , a cui hanno assistito migliaia di persone ha accompagnato una imponente struttura stilizzata di San Nicola, che ha attraversato le strade cittadine diffondendo un senso di protezione per tutti coloro che ha incontrato.
Più tardi nel pomeriggio, al molo San Nicola, si terrà la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco della cattedrale di Bari e poi verso le 20 la statua del Santo farà ritorno in processione a piazza del Ferrarese, dove avverrà l'accensione delle luminarie.
GUARDA IL VIDEO: