I ragazzi dell'Ipsia di Montenero a lezione di sicurezza stradale
MONTENERO DI BISACCIA. Gli studenti dell'istituto scolastico Ipsia di Montenero di Bisaccia hanno partecipato all'evento dal titolo "Guida all'educazione stradale".
Una giornata didattica allo scopo di sensibilizzare alle regole della strada, utilizzando laboratori interattivi e lezioni teoriche.
Non sono mancati una foto ricordo con la coppa conquistata e speciali patenti di guida, nonché sono stati consegnati tantissimi gadget.
L'evento, che si è svolto stamani, è nato dalla collaborazione tra il Comune di Montenero di Bisaccia, la Polizia locale di Montenero di Bisaccia, l'azienda PISSTA Group srl, l'istituto Ipsia di Montenero e lo Spazio Conad.
“Una bella giornata all’insegna dell’educazione stradale e del divertimento – il commento degli organizzatori – che ha avuto il fine di sensibilizzare i più giovani alla sicurezza e alle regole del Codice della Strada attraverso l’aspetto ludico.
Confidiamo nel fatto che questa iniziativa, che è stata proposta dopo oltre 15 anni dall’ultima del suo genere, possa concorrere a far nascere nei futuri motociclisti e automobilisti un maggiore senso di responsabilità e di attenzione nei confronti della strada, dei veicoli che la percorrono e dei pedoni che l’attraversano.
Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa giornata, all’avvocato Azzurra Santoro, Responsabile Regionale della società Pissta, all’avvocato Eva Miccoli, Responsabile Regionale e Provinciale Pissta e a tutto il personale della ditta di Pronto Intervento Sicurezza Stradale e Tutela Ambientale, oltre che agli studenti delle classi quinte della Scuola Primaria e alle insegnanti dell’Istituto Omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia. Ringraziamo inoltre il Centro Commerciale Costaverde e lo Spazio Conad ubicato al suo interno per l’area messa a disposizione. Grazie anche alla disponibilità del Responsabile del Settore Vigilanza del Comune di Montenero, il Tenente Pierfrancesco Assogna e degli Istruttori di Vigilanza Martina Maggio e Valerio Colameo.
Un ringraziamento particolare, infine, lo rivolgiamo agli amministratori comunali che ci hanno supportato e che sono intervenuti a questa giornata, nelle persone del sindaco Simona Contucci, dell’assessore con delega alla Viabilità Loredana Dragani, dell’assessore con delega all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici Nicola Marraffino e del Presidente del Consiglio Comunale Cabiria Calgione”.