A Vasto tra l’arte e il mare i bimbi della scuola d’infanzia celebrano la festa della mamma
Vasto I bimbi hanno trascorso una giornata al mare all’insegna dell’arte insieme alle loro mamme
VASTO. La scuola dell’infanzia Paritaria, Il Mondo del Bambino di Vasto, in occasione della Festa della Mamma ha organizzato un momento speciale per i nostri bambini, una giornata dedicata a loro con le loro mamme.
Nella mattinata di ieri i bambini piccini hanno realizzato, con tanta dedizione, insieme alle loro mamme dei gioiellini.
Mentre nel pomeriggio la sezione materna si è cimentata nella pittura su tela in una suggestiva location quella del mare.
“Per questa iniziativa volevamo ringraziare Giovanna Mattucci che oltre ad essere una super mamma è anche una bravissima artista.
Mattucci promuove l'accessibilità dell'arte come strumento di cura per l'anima. La sua filosofia si manifesta nelle sue parole proprio come nella giornata di ieri che con entusiasmo ha accettato di accompagnarci in questa esperienza.”, ha dichiarato la scuola.
Mattucci ha affermato: “Ho accettato con entusiasmo l'opportunità di immergermi nell'esperienza della pittura condivisa insieme ai nostri figli, unendo così la creazione artistica con il tempo trascorso con la famiglia. Un momento speciale per allontanarsi dalla frenesia quotidiana."
L’arte di Mattucci non è solo un pilastro della contemporaneità, ma anche un ponte verso un futuro in cui l'arte è veramente per tutti, un rifugio sicuro per l'anima.
“Ringraziamo il Lido Acapulco che, - ha riferito la scuola - come sempre, ci ospita con grande disponibilità e ovviamente un ringraziamento speciale va alle nostre mamme che hanno partecipato con grande felicità ad entrambe le attività.”