Il neo Monsignor Lalli in Municipio, Menna: “Questa nostra Vasto gioisce con te”
Vasto “Grazie al tuo impegno in giro per il mondo sei diventato un ambasciatore privilegiato della vastesità”
VASTO. Una breve cerimonia si è tenuta ieri nella sala Consiliare in Municipio per salutare Monsignor Mauro Lalli che ha ricevuto l’ordinazione episcopale (Leggi).
“Cara Eccellenza, i più sinceri sentimenti di gioia per questa tua elezione. Sono davvero tante le occasioni in cui, - ha detto il sindaco Francesco Menna - durante questi anni di mia sindacatura, abbiamo potuto condividere momenti di incontro anche con diverse realtà ecclesiali e sociali, storiche della nostra Città: penso all’impegno presso TRSP con l’indimenticato Don Stellerino, all’Associazione “Amici degli Anziani” guidata da Angela Poli Molino, alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma a cui hai dimostrato sempre interesse e vicinanza spirituale.
Grazie al tuo impegno in giro per il mondo sei diventato un ambasciatore privilegiato della vastesità. Tu stesso mi hai confidato come negli ambienti diplomatici della Santa Sede siano soliti identificarti come “il Vastese”.
E questo non a caso ma grazie ai tuoi racconti della bellezza della nostra natura, del nostro mare, della generosità della nostra gente! Non a caso hai scelto di collocare nel tuo stemma i colori bianco e rosso dello scudo del gonfalone civico.
Caro Don Mauro, la tua gente, questa nostra Vasto gioisce con Te e con la tua famiglia.
Ti accompagnerà con l’affetto e la preghiera nella missione di Nunzio Apostolico della Papua Nuova Guinea, nella certezza che anche a quelle meravigliose, incontaminate e cristalline acque dell’Oceano Pacifico saprai magnificare la bellezza di Vasto!”.