Da Gissi gruppo di alpini a Vicenza per il 95º raduno nazionale
Gissi Secondo le stime hanno sfilato oltre 100 mila penne nere
GISSI. Nella tarda notte di ieri, dopo un tour de force durato tre giorni, sono rientrati a casa i rappresentanti del gruppo alpini di Gissi con al seguito le loro consorti, le cosiddette "alpinesse" dopo aver partecipato al 95^ raduno nazionale degli alpini a Vicenza.
La manifestazione si è conclusa ieri domenica 12 maggio con la classica sfilata delle penne nere ininterrottamente per oltre 12 ore. Infatti è iniziato alle ore 9.00 con le rappresentanze estere e si è conclusa dopo le 21.00 con la sezione alpina organizzatrice Vicentina.
Sulla tribuna d'onore quest'anno per altri impegni improrogabili non sono stati presenti né il presidente della repubblica Sergio Mattarella né la presidente del consiglio Giorgia Meloni, ma tra i nomi più conosciuti ci sono stati dal ministro della difesa Guido Crosetto al ministro delle infrastrutture Matteo Salvini, dal presidente della regione Veneta Luca Zaia al generale Figliuolo.
Secondo le stime delle migliori testate giornalistiche e radio- televisive ieri hanno sfilato oltre 100 mila penne nere, con un presenza di pubblico aldilà delle transenne lungo tutto il percorso di oltre 500 mila unità.
La manifestazione si è conclusa alle ore 22.00 con la consegna della "stecca" alla sezione di Biella che si è assunto l'onere di organizzare il 96^ raduno nazionale per il 2025. Quindi arrivederci in quel di Biella sempre per la seconda domenica di maggio.