La sansalvese Vivian Lapenna è la Miss Abruzzo 2024 e vola alla finale nazionale
San Salvo, Vasto Tra le semifinaliste che concorreranno per la finale nazionale c’è anche Ludovica Vecchiotti di Vasto
SAN SALVO-VASTO. Un vero e proprio successo è stato per il Vastese nelle concorso di bellezza Mondo Abruzzo 2024.
Nella prestigiosa competizione, tenutasi domenica scorsa nel centro commerciale Porto Allegro di Montesilvano, la fascia di Miss è stata vinta dalla sansalvese Vivian Lapenna che insieme ad altre 5 semifinaliste, tra cui Ludovica Vecchiotti di Vasto, rappresenterà l'Abruzzo nella finale nazionale a Gallipoli dal 1 al 16 giugno prossimi.
Le oltre 10 modelle in gara provenienti dall’intera regione si sono confrontate con sfilate in abiti eleganti e in divisa, e in attività di moda in collaborazione con i negozi del centro commerciale.
Il verdetto finale è stato deciso da un’attenta giuria che non ha trovato poche difficoltà nel selezionare la Miss tra le modelle in gara.
Dopo i vari momenti di confronto i componenti della giuria quali Maria Assunta Martino, Aliia Bikaeva, Sandra Di Muro, Alessandra Morena, Maria Et Tebraoiu, Aurora Ricciutelli, Francesco Nardone, Maurizio Colangeli, Mario Veronesi, Maurizio Molinari, Mariano Fasciani e Raul Vaccaro si sono decisi consegnando il titolo di Miss alla sansalvese Vivian Lapenna.
Studentessa all’università D’Annunzio di Chieti, Lapenna ha 21 anni ed è anche una modella e fotomodella con la passione per la recitazione.
Non è la prima volta che partecipa a concorsi di questa caratura. Infatti nel 2022 ha gareggiato alle finali nazionali di Miss Europa (Leggi) per cui era stata anche convocata nel Comune di San Salvo(Leggi).
La giuria, presieduta dal documentarista e regista Alessio Consorte, ha selezionato anche le semifinaliste che accompagneranno la Miss nella trasferta nazionale in Puglia e tra queste, oltre alla vastese Ludovica Vecchiotti di 18 anni, figurano Luciana Di Cesare, 17, di Pratola Peligna, Nazaret Marzoni 17 anni di Fermo, Alehandra Krasimirova, 18, di Corvara, quest'ultima scelta dal voto-web, e Sophia Galasso, 17, di Francavilla al Mare.
La serata è stata condotta da Antonella Ciocca e ha visto l’intrattenimento canoro di Benedetta Cacciatore e le foto di Tommaso Uliva.
Le altre concorrenti che hanno gareggiato nell’appuntamento, organizzato da Noleggio Ok di Fabrizio D’Addazio del concorso Miss Mondo per Abruzzo, Marche e Molise, e in collaborazione con l’AssoE20 Produzioni rappresentata da Camillo Del Romano, sono state: Marta Bronzo, Martina Rapposelli, Ylenia Ciccocioppo, Nicoletta Leo, Sabrina Terrenzio, Sofia Rinella,, Shanti Bianchi, Samyra Russi, Jassmine Frincu, Roberta Mancini, Luisa Cozzolino, Alessia Papalino e Nataliya Dyedkova.
Dopo l’Abruzzo il prossimo concorso di bellezza si terrà con la finale di Miss Mondo Molise il prossimo 26 maggio a Termoli.