In tanti lungo la Statale 16 per il passaggio del Giro d'Italia
San Salvo, Casalbordino, Vasto L'undicesima tappa è la Foiano di Val Fortore- Francavilla al Mare
VASTO-SAN SALVO-CASALBORDINO. Un lungo applauso e tanti incitamenti hanno accolto i ciclisti che, intorno alle 15.30 di questo pomeriggio, hanno attraversato prima il territorio San Salvo, poi quello di Vasto e infine quello di Casalbordino pedalando lungo la Statale 16.
La lunga carovana rosa è stata calorosamente accolta al suo passaggio dal pubblico presente ai lati delle strade in varie punti lungo il percorso della 11° tappa , quella che è partita da Foiano di Val Fortore e con arrivo a Francavilla al Mare dopo 207 chilometri.
Curiosi, simpatizzanti e appassionati tutti a fare il tifo per i ciclisti che sono tornati a Vasto dopo la partenza avvenuta in centro città l' 8 maggio 2023 (Leggi) e l'arrivo a San Salvo marina del giorno precedente (Leggi).
"Oggi ancora una volta Vasto è stata protagonista del Giro d'Italia. Uno degli eventi sportivi più amati e seguiti. Nel primo pomeriggio la carovana rosa ha percorso la Statale 16. Attraverso le immagini trasmesse dalle tv nazionali ed internazionali è stato possibile seguire i ciclisti ed apprezzare le bellezze del mare e della nostra costa. Come amministrazione - hanno evidenziato il sindaco Francesco Menna e l'assessore allo Sport Carlo Della Penna - siamo orgogliosi di essere sempre riusciti durante questi anni di mandato a coinvolgere Vasto nel più grande evento sportivo."
GUARDA IL VIDEO: