Il trabocco di località Trave diventerà un ristorante, in corso i lavori
Vasto I lavori per l’apertura dell’attività stanno procedendo a grande velocità per terminare entro l’inizio della stagione estiva
VASTO. Il trabocco di località Trave, considerato uno dei più belli della costa vastese e non distante dal monumento dedicato alla Bagnante, diventerà un ristorante.
La struttura da pesca tipicamente abruzzese è stata acquistata da un imprenditore romano originario di Schiavi d’Abruzzo con l’intento di creare un ristorante sul mare.
Attualmente i lavori per l’apertura dell’attività, che ha ricevuto il via libera dalla Soprintendenza, stanno procedendo a grande velocità affinché si riesca a terminare entro l’imminente inizio della stagione estiva.
L’antico meccanismo per pescare, che ispirò Gabriele D’Annunzio per il suo Trionfo della Morte, rappresenta una delle unicità delle coste abruzzesi e soprattutto quello di Trave porta con sé una storia recente particolare.
Il trabocco risulta abbandonato ormai da oltre 5 anni, quando, nel 2018, fu sequestrato dall’Ufficio circondariale marittimo di Vasto dopo che la struttura venne adibita ad abitazione. Da quel momento la macchina non ha avuto più nessuna funzione, se non quella di essere un punto di riferimento per le bellezze paesaggistiche del territorio.
Ad ora i lavori hanno riguardato l’ingresso del futuro ristorante che potrebbe aprire non tra molto tempo.