Nuovo look per Lentella tra raccolta rifiuti abbandonati e vasi ridipinti dai bambini

A lavoro! dom 26 maggio 2024
Attualità di La Redazione
1min
Nuovo look per Lentella tra raccolta rifiuti abbandonati e vasi ridipinti dai bambini ©Comune di Lentella
Nuovo look per Lentella tra raccolta rifiuti abbandonati e vasi ridipinti dai bambini ©Comune di Lentella

LENTELLA. "Creatività e rispetto per l’ambiente hanno caratterizzato la giornata ecologica di oggi: tanta partecipazione per rendere più pulito e accogliente il nostro paese.

L’iniziativa è durata meno del previsto a causa della pioggia, ma il lavoro portato a termine è stato ugualmente soddisfacente.

I nostri bambini della scuola dell’Infanzia, insieme ai propri genitori, hanno terminato il lavoro iniziato nei giorni scorsi grazie alla maestra Mariapia Rocchio, i più grandi hanno dato sfogo alla propria creatività nel cortile dell’ex asilo con la guida di Ettore Altieri. Tutti hanno poi piantato i nuovi fiori.

Nei prossimi giorni saranno apportati gli ultimi ritocchi (il lavoro è stato interrotto dalla pioggia) e i vasi saranno riposizionati in paese. 

Gli altri volontari hanno messo a dimora nuove piante in piazza e in altri spazi verdi. 

Il grosso del lavoro si è poi concentrato nell’area dei colli. Non riusciremo mai a capire cosa spinge gli incivili a gettare i rifiuti nell’ambiente, per di più nella zona più bella del paese.

Abbiamo trovato di tutto: tanta plastica, bottiglie, pneumatici, scarti di edilizia, contenitori in metallo, addirittura un estintore, barattoli di olive ancora integri, pezzi di automobili, olio motore ecc. ecc.

La speranza è che ci sia sempre maggiore consapevolezza che con tali atti si danneggiano l’ambiente e tutto il paese. 

La giornata si è conclusa con il pranzo nella struttura d’accoglienza Sai di c.da Fonte Puteo, una breve escursione per ammirare alcune storiche formazioni gessose e la consegna ai piccoli partecipanti delle borracce donate dalla comunità Il Sorriso. 

Con la certezza che il contributo di tutti migliora il luogo in cui viviamo, desideriamo ringraziare di cuore tutti i singoli partecipanti le associazioni e le altre realtà locali che hanno collaborato: Pro Loco Lentella, Centro Sociale SS. Cosma e Damiano, Fattoria d'arte I Colli, Parrocchia S. Maria Assunta, Istituto Comprensivo Gianni Rodari, Arci Pesca FISA - Comitato Provinciale Chieti, Centro Sai, Comunità Il Sorriso ed Ecolan Spa per aver messo a disposizione mezzi e personale per caricare quanto raccolto e ingombranti!". 

Così scrivono in una nota il sindaco Marco Mancini e l’Amministrazione comunale.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione