Il Monsignor Mauro Lalli in visita a San Buono: “Riconoscenti di questo tuo regalo”
Alto e Medio Vastese Lalli fu parroco di San Buono dal 1990 al 1995 instaurando con la cittadinanza un solido legame
SAN BUONO. Altra tappa nel Vastese ha tenuto il neo Monsignor Mauro Lalli che nella giornata di ieri ha fatto visita a San Buono.
Dopo Vasto con la festa di Maria Ausiliatrice (Leggi) e San Salvo con quella in onore di Santa Rita (Leggi), il Monsignore ha scelto anche il piccolo comune del Vastese per un saluto.
Di recente nominato con cerimonia Arcivescovo e Nunzio Apostolico in Papua Nuova Guinea (Leggi), Lalli fu parroco di San Buono dal 1990 al 1995 instaurando con la cittadinanza un solido legame.
“Non possiamo esordire con frasi tradizionali. Quello che c’è nei cuori dei sanbuonesi oggi è molto più profondo”, esordisce il sindaco uscente di San Buono Nicola Zerra, in occasione della messa celebrata da Lalli nella chiesa di San Lorenzo Martire.
“Per noi è stato un onore sentire che ci hai considerato come tuo popolo. - ha aggiunto il primo cittadino ricordandosi le ultime parole del discorso di concedo dell’allora parroco Lalli da San Buono - Oggi ti siamo riconoscenti di questo tuo regalo, ossia di poter celebrare ancora insieme questa santa messa.”