A Vasto dopo 30 anni chiude il ristorante cinese: “Ci avete riempito il cuore di gioia”

Il saluto ven 31 maggio 2024

Vasto “La decisione è stata molto difficile ma, per motivi di salute e di famiglia siamo stati costretti a fare questa scelta”

Attualità di Lorenzo Salerni
1min
 ©Vastoweb
©Vastoweb

VASTO. Da lunedì 3 giugno dopo oltre 30 anni il ristorante cinese “Huan Le” di Vasto abbassa le saracinesche e cede l’attività ad un’altra gestione.

Correva il 1990 quando la famiglia attuale originaria della Cina ha iniziato a cucinare le pietanze culinarie della propria tradizione nel locale in via San Michele. Dal 2006 poi l’attività è stata affidata all’odierna proprietaria  che dopo oltre 20 anni ha preso l’amara decisone di chiudere l’attività, lasciando spazio a un nuovo ristorante di cucina cinese e giapponese, la cui apertura potrebbe aversi già dai primi di luglio.  

Con la chiusura dell’attuale gestione va via un’istituzione  della cucina orientale a Vasto.

Nonostante appartenesse a una cultura diversa, il ristorante ha saputo attrarre tantissime generazioni della città, dai più ai meno giovani, complici non solo i piatti e un’atmosfera tutta cinese nel locale, ma anche l’educazione del personale.

Di seguito si allega la lettera verso i propri clienti che Ye Hongli e tutto lo staff hanno deciso di condividere con Vastoweb:

Con questa lettera vi comunichiamo che il nostro storico locale chiuderà temporaneamente il 2 giugno 2024 per rinnovi.

La decisione è stata molto difficile ma, purtroppo, per motivi di salute e di famiglia siamo stati costretti a fare questa scelta.

Sappiamo sicuramente di avere la vostra comprensione, il nostro lavoro richiede passione, sacrificio e, soprattutto, tanto tanto tempo da dedicare alla cucina e al servizio in sala. È stata una bellissima e allo stesso tempo impegnativa esperienza aver trascorso tutti questi anni con voi, ci avete riempito il cuore di gioia.

“Huan Le” tornerà con un nuovo volto e una rinnovata gestione, allo stesso tempo, però, saranno comunque presenti i piatti della cucina tradizionale cinese. Siamo convinti che la nuova gestione abbia le carte in regola e la professionalità per esporre un’altra versione di arte culinaria orientale.

Grazie a tutti!”

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione