Consiglio comunale dei ragazzi: studenti delle Rossetti e Paolucci al voto il 4 giugno

Elezioni lun 03 giugno 2024
Attualità di Lea Di Scipio
1min
Consiglio comunale dei ragazzi: studenti delle Rossetti e Paolucci al voto il 4 giugno ©vastoweb.com
Consiglio comunale dei ragazzi: studenti delle Rossetti e Paolucci al voto il 4 giugno ©vastoweb.com

VASTO. Martedi 4 giugno gli studenti delle due scuole medie di Vasto saranno chiamati a scegliere i propri rappresentanti del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (Leggi). Due le liste in cui si sono suddivisi gli alunni: "Potere ai ragazzi" e "La Vasto del futuro. I nominativi sono elencati nelle rispettive locandine. 

Le elezioni si svolgeranno contemporaneamente nei vari istituti e plessi, dalle ore 8.15 alle ore 12. 

In particolare alla Rossetti due i seggi istituiti nell'Auditorium della scuola, coordinati dalla professoressa Emma Columbro, mentre per la Paolucci saranno tre, rispettivamente in ciascun plesso, sotto la guida della professoressa Maria Pina Del Zoppo. 

Ciascun seggio è composto da un presidente, un segretario, uno scrutinatore e un docente supervisore, scelti tra gli alunni delle classi terze.

Si vota seguendo il sistema delle preferenze e la scheda elettorale presenterà per le due liste l’elenco dei candidati. Ogni elettore può votare un solo candidato oppure due candidati della stessa lista, scrivendo nell’apposito spazio nome e cognome del preferito o dei preferiti. Nel caso in cui si volessero esprimere due preferenze, non potranno essere dello stesso sesso. Bisognerà votare quindi un ragazzo e una ragazza. Saranno ritenute valide solo le schede in cui il voto è espresso con le suddette modalità.

Al termine dell’orario previsto si procederà con lo spoglio. Durante lo spoglio, in ogni seggio saranno presenti due rappresentanti per ogni lista.

L’elezione di sindaco, vicesindaco, quattro assessori e segretario avverrà successivamente durante la prima riunione ufficiale del CCRR presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale. Le cariche saranno ricoperte dagli eletti della lista più votata.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione