Volontari di Casalbordino all’open day della Protezione civile della Regione Abruzzo
Casalbordino È stato un momento di scambio di opinioni e di momenti esperienziali e valutazioni degli obiettivi raggiunti
CASALBORDINO. Si è tenuto a Musicale, sito in Piazza San Rocco, 16, 66020 a Sambuceto frazione di San Giovanni Teatino CH, l’Open Day organizzato dal Dipartimento della Protezione civile Regione Abruzzo.
Relatori, lo staff della regione Abruzzo, Daniela Pasquali e Roberta Laurenzi , del Progetto nazionale “Ion Rischio”, con la collaborazione dei formatori: Vincenzino De Berardinis, Frisa Fabiola, Valentina Battistelli, Monia Caldaro, Mara Ferragalli, Teresa Di Viesti, Morena Ciavola.
Ad inizio evento si è tenuto il saluto del Sindaco Giorgio Di Clemente, l’assessore Paolo Cacciagrano e il Comandante dei vigili urbani Corrado Tomei.
C’è stata una buona presenza di volontari comunicatori che sono giunti da vari paesi dell’Abruzzo. Da Casalbordino sono stati presenti anche Enzo Dossi De Gregoris e Laura Trivellino, volontari comunicatori della Protezione civile Madonna dell’Assunta.
Questo appuntamento, oltre ad essere un momento di scambio di opinioni, di momenti esperienziali e valutazioni degli obiettivi raggiunti, è stato l’unico incontro in cui ognuno dei comunicatori ha potuto apportare un contributo per migliorare e fare un’analisi a consuntivo di ciò che ha funzionato e di ciò che, eventualmente si può migliorare.
L’attività di oggi, è uno strumento molto pratico per capire come organizzare al meglio le attività di comunicazione e comportamento.
“Io non Rischio”, è un progetto nazionale di buone pratiche di protezione civile che punta a raggiungere un obiettivo molto utile: “la prevenzione”.
Enzo Dossi