Tra gare e partite la “Spataro” di Gissi celebra la Festa dello Sport
Gissi Con lo scopo di promuovere l’importanza di uno stile di vita sano e il rispetto dell’ambiente attraverso lo sport
GISSI. Sabato 1 giugno allo stadio comunale di Gissi si è svolta la festa dello Sport, nell’ambito del progetto “Tutti in movimento…nessuno escluso” con lo scopo di promuovere l’importanza di uno stile di vita sano, il rispetto dell’ambiente e il sapersi divertire attraverso lo sport.
La manifestazione si è compiuta alla presenza della Dirigente Scolastica, dott.ssa Aida Marrone, di un numeroso e caloroso pubblico, con tutti gli alunni e gli insegnanti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Gissi, Furci e San Buono e del biennio dell’ITE dell’Istituto Omnicomprensivo “G. Spataro”.
Nell’Omnicomprensivo “Spataro” di Gissi anche lo sport ha voluto dare il proprio contributo attraverso i suoi valori fondanti di integrazione, di rispetto, di comprensione e di dialogo, al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibili dell’AGENDA 2030. Sport e sostenibilità sono due concetti che viaggiano sempre più di pari passo, soprattutto quando l’attività sportiva viene praticata all’aria aperta può rappresentare uno strumento efficace per educare al rispetto dell’ambiente.
Gli alunni con impegno e tanta felicità hanno affrontato le varie gare di corsa veloce, corsa ad ostacoli, staffetta, vortex, badminton, tennis, pallavolo e calcio, all’insegna del divertimento e della sana competizione perché sono prevalsi i principi sportivi del rispetto, dell’amicizia e della pace. Alla fine della competizione ci sono state le premiazioni e i doverosi e sentiti ringraziamenti a tutte le Associazioni del territorio che si sono unite e hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento: la Protezione Civile, la Cantera Football Club di calcio, la A.S.D Sportland Volley Gissi, il tennis Club A.S.D di Gissi, la Proloco di Gissi, l’associazione Donatella Gaspari Onlus ed il Supermercato Tigre Amico di Gissi.
La Dirigente Scolastica ha avuto parole di elogio e di ringraziamento per tutti gli alunni-atleti, per il prof. Settembre Vittorio, responsabile del Progetto, per l’Amministrazione comunale per la concessione del campo sportivo, per le famiglie, per tutte le Associazioni e per tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione: il gioco di squadra rappresenta la migliore strada per la crescita della comunità.