Ambulanza della Valtrigno in Senegal: "Grazie da tutta la popolazione di Ngoloum"
San Salvo "Una dotazione di grande importanza che assicura l'evacuazione dei pazienti per ricevere le cure adeguate"
SAN SALVO. Dal Senegal una lettera di ringraziamento indirizzata alla Valtrigno di San Salvo e al presidente Saverio Di Fiore per la donazione di una ambulanza (Leggi):
"Vorrei ancora ringraziare calorosamente e vivamente lei e tutti i volontari e persone, per la vostra generosa donazione di una ambulanza per il centro sanitario di Ngoloum.
Questa dotazione, di grande importanza, assicura ineluttabilmente l'evacuazione dei pazienti che vengono regolarmente reindirizzati verso il centro sanitario di Guinguinéo o l'ospedale regionale di Kaolack, per ricevere le cure adeguate.
Infatti, a otto mesi di distanza, abbiamo: 30 pazienti reindirizzati al livello superiore, 8 strategie di vaccinazione avanzate (una al mese) con 820 bambini vaccinati, 20 supervisioni dei prestatori di assistenza domiciliare (DESDOM, 10 supervisioni a livello di caselle sanitarie della zona di responsabilità del centro sanitario di Ngoloum con incontri, sensibilizzazioni, riunioni, mobilitazioni sociali nelle zone più remote del centro sanitario.
A nome della popolazione di Ngoloum, del Comitato per la Salute e di tutto il personale sanitario, vi diciamo "grazie" e speriamo che la cooperazione tra voi e il nostro centro di salute continuerà per la felicità della popolazione di Ngoloum."