Ultimo giorno di servizio per i nonni Alpini vigili nei pressi delle scuole di Gissi
GISSI. Con oggi, ultimo giorno di scuola di questo anno didattico, il gruppo alpini di Gissi porterà a termine l'impegno assunto con l'amministrazione comunale per il monitoraggio sia in entrata che in uscita davanti all'ingresso della scuola elementare, come "nonno alpino vigile".
uesto servizio è da parecchi anni che il gruppo locale degli alpini lo garantisce e a quanto pare è molto gradito e apprezzato sia dal gruppo docente dell'istituto sia dall'amministrazione comunale nonché il corpo dei vigili urbani, ma soprattutto dai genitori dei ragazzi che frequentano la scuola.
I bambini (alunni) ormai si sono abituati a vedere la presenza di questo individuo con un cappello verde militare munito di una penna nera, che all'apparenza sembra terrorizzare, ma in realtà ha un grandissimo cuore tenero specialmente con gli stessi bambini.
Tutto il gruppo alpini di Gissi, ringrazia l'amministrazione comunale, le vigilesse, il gruppo docente, i genitori dei bambini e tutti i bambini alunni di questo istituto per l'accoglienza e la pazienza dimostrata nei confronti del nonno alpino vigile, augurando a tutti buone vacanze e arrivederci al prossimo anno didattico.