Strisce blu a Vasto: “Pagamento sospeso fino a installazione di tutti i nuovi parcometri”
Vasto "Il servizio riprenderà in questi giorni, entro il 15 giugno"
VASTO. In questi giorni sono in corso i lavori per la sostituzione dei parcometri e nel frattempo è sospeso il pagamento delle strisce blu di Vasto, finché non verranno installate tutte le colonnine. Non si conosce ancora da quale giorno effettivo gli utenti dovranno tornare a fare il ticket, la data verrà comunicata preventivamente dal comune di Vasto e dal comando di polizia locale.
A chiarire le tempistiche è l’assessore Carlo Della Penna: “Gli uffici hanno predisposto lo scorrimento della graduatoria e Abaco SpA prenderà servizio entro il 15 giugno. Nel frattempo sono quindi sospesi il pagamento della sosta e la sottoscrizione degli abbonamenti, che ripartiranno non appena verranno installate tutte le nuove colonnine. La ditta aprirà un ufficio in centro e i pagamenti potranno avvenire anche tramite sito e App. Tutte le informazioni verranno comunicate ai cittadini nei prossimi giorni. Le tariffe sono rimaste comunque invariate”.
Revocata alla ditta Sacar srl per gravi inadempienze (Leggi), la gestione degli stalli di sosta a pagamento torna dunque alla Abaco spa di Padova, la seconda ad essersi aggiudicata l’ultima gara dopo la società emiliana.