A Villalfonsina la parlamentare argentina Bonacci: “Un onore avere legami di sangue con voi”
Alto e Medio Vastese “Grazie mille a tutti per l'accoglienza, spero di vedervi presto“
VILLALFONSINA. “La più giovane parlamentare argentina è di Villalfonsina”, così ha esordito il rileletto sindaco di Villalfonsina Mimmo Budano (Leggi) che nella giornata di ieri ha accolto nel paese del Vastese Rocío Belén Bonacci.
Classe 1996 e vicina al paese per legami di sangue, Rocío Bonacci di Funes, Santa Fe, è stata eletta alla Camera dei Deputati del Congresso Nazionale in Argentina nelle elezioni dello scorso dicembre.
È l’unica rappresentate nella Camera di “Unite” (Unite por la Libertad y la Dignidad), il partito conservatore e pro-vita che fa parte dell’attuale coalizione politica di governo in Argentina di “Lla” (La Libertad Avanza) del presidente Javier Milei, eletto presidente della Nazione argentina dal dicembre 2023.
“Grazie mille a tutti per l'accoglienza! Spero che il regalo - ha dichiarato a margine della visita a Villalfonsina la parlamentare Argentina - vi sia piaciuto tanto quanto a me è piaciuto condividere le colazioni e le cene con voi. Un ringraziamento speciale a Nunzio per la sua accoglienza e per avermi accompagnato tutti. Lascio con tanti bei ricordi e spero di tornare con una maggiore conoscenza della lingua. È un onore per me avere legami di sangue con una città così prospera e di qualità, pieno di persone buone e carismatiche Un saluto a tutti e spero di vedervi presto!”.