Si chiude l’anno accademico 2023-24 dell’Università delle Tre Età di Vasto
Vasto A tale associazione si sono iscritti per il corrente anno appena concluso oltre 450 iscritti
VASTO. Si è celebrata nel pomeriggio di ieri presso la sala convegni della Parrocchia di San Marco Evangelista, in via della Maddalena a Vasto, l'Assemblea dei soci, alla quale ne erano presenti oltre 60 e che ha sancito la formale chiusura dell'anno accademico 2023-2024 dell'Università delle Tre Età di Vasto.
A tale associazione si sono iscritti per il corrente anno appena concluso oltre 450 iscritti che hanno partecipato a circa 50 Corsi svoltisi nelle aule messe a disposizione dalla Parrocchia vastese.
Una storia lunga circa 35 anni è quella dell' Università delle Tre Età che si è sempre ispirata alla crescita culturale e sociale della Comunità vastese.
Notevole è stata la soddisfazione per i rilevanti risultati raggiunti espressa dal suo Presidente, prof. Elio Baccalà, che ha ringraziato tutti i soci per la loro presenza e disponibilità nel seguire le lezioni di ciascun Corso.
Un particolare ringraziamento il Presidente lo rivolge ai docenti per la passione e dedizione messa a disposizione della grande famiglia dell' Università delle Tre Età di Vasto.
“Un grande grazie - ha affermato il Presidente - alla mia squadra, al Direttivo di "Unitre" costituito dalla vice- presidente Margherita Giove, dalle direttrici dei Corsi Loredana Coppola e Romilda Santone, dal segretario Luca Russo, dalle altre componenti Stefania Siviero, Adriana Mascitelli, Patrizia Mascetra, Anna Maria Di Fabio, Nicoletta Desiati alle quali tutte sono demandati specifici ed importanti compiti nell'organizzazione della nostra Associazione, per avermi sempre supportato con competenza in questo anno ricco di attività ed iniziative culturali importanti.”
L'assemblea ha poi provveduto ad approvare il conto consuntivo per l'anno 2023, il bilancio di previsione per l'anno 2024 e una parziale presentazione dei Corsi che si intendono attivare per il prossimo anno accademico che avrà inizio, come sempre nei primi di novembre, e sarà ricco di iniziative culturali di vario genere.
L'assemblea è terminata intorno alle 19.30 con un lungo applauso rivolto al Presidente ed al Direttivo dell'Università delle Tre Età di Vasto.