Piove e salta la corrente nel centro storico: “Sono due anni ormai e non si riesce a intervenire”
Vasto Intanto in altre zone della città: “In pieno giorno ci sono luci accese, distrazione o malfunzionamento?”
VASTO. “Non è possibile che appena scendono dal cielo due gocce d’acqua va via la corrente per ore e mi dispiace che dopo tanto tempo nessuno riesca ancora a intervenire”, con queste parole una cittadina del centro storico di Vasto ha voluto denunciare il disservizio legato al funzionamento della corrente elettrica che si presenta in seguito a precipitazioni come quelle di oggi.
“Questo succede - ha poi aggiunto la residente - nella zona della Chiesa di Santa Maria e accade puntualmente e sempre ormai da due anni subito dopo la pioggia.”
“Mi dispiace che, oltre ai normali problemi di questo disservizio, nella zona ci sono anche diverse attività commerciali che ne possono risentire, ma anche abitazioni con anziani che se hanno bisogno della corrente per esigenze di salute come devono fare?”, ha continuato la cittadina.
“Tra il Comune e la compagnia di distribuzione - ha infine concluso - non so più a chi segnalare questo disservizio e sono rammaricata che anche per questi motivi poi il centro storico rimane poco abitato.”
Nella città di Vasto oltre a questi disservizi sono ormai giorni che vengono segnalati anche alcuni problemi legati all’illuminazione.
Non solo a Vasto Marina (Leggi), ma da questa mattina anche nella zona di Parco Moscato a Vasto i lampioni continuano a funzionare fuori dalle ore notturne previste.
“Nel Parco Moscato in pieno giorno le luci rimangono accese per tutta la giornata come in altre zone di Vasto. Distrazione o malfunzionamento?”, è la domanda che si pone invece un’altro cittadino.
Ieri sera invece il viadotto Histonium era completamente al buio.