Tra le “nonne anti-truffa” di Pomeriggio 5 c’è anche Maria di Vasto
Vasto La donna ha commentato alcuni episodi di truffa riusciti e ripercorso le tappe della sua disavventura
VASTO. La città di Vasto torna ancora sul piccolo schermo e questa volta la protagonista è stata la signora Maria ospite insieme al nipote dell’ultima puntata della stagione di Pomeriggio 5 andata in onda nella giornata di ieri.
La donna era stata già ospite nel programma targato Mediaset a novembre scorso (Leggi) per raccontare l’ennesimo esempio di tentativo di truffa telefonica ad anziani.
Negli studi romani insieme all’influencer Licia Fertz, l’84enne ha commentato alcuni episodi di truffa riusciti, l’ultima a Rho con la “Storia di nonno Fabio”, e ha ripercorso le tappe della disavventura che proprio a Vastoweb aveva già fatto presente (Leggi).
Dei finti carabinieri avevano contattato telefonicamente la signora di Vasto intimandola di consegnare loro 8 mila euro per il pagamento della cauzione del figlio condotto in carcere perché accusato di un grave reato. Fortunatamente la donna ha compreso il tentativo di truffarla chiudendo la telefonata e contattando i veri carabinieri per far presente la vicenda.
“Sono come dire nonne anti-truffa e accompagnati qui in studio da nipoti che le vogliono bene” , ha esordito la conduttrice Mirta Merlino della trasmissione pomeridiana di Canale 5.
Infatti entrambe le donne sono riuscite a sventare le truffe e soprattutto sono state sostenute da entrambi i nipoti i quali hanno denunciato l’accaduto in tutti i modi così da sensibilizzare sulla vicenda e avvertire quanti più anziani possibile.