L’arte di Cinzia Corti a Pietrelcina, donate opere su Carlo Acutis e Padre Pio
Vasto Per l’artista tappa sia nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli che alla Chiesa Conventuale della Sacra Famiglia dei Frati
VASTO. Si torna a parlare dell’artista Cinzia Corti che nella giornata di ieri ha fatto tappa a Pietrelcina nella provincia di Benevento per fare dono di una propria opera sia alla Chiesa di Santa Maria degli Angeli che alla Chiesa Conventuale della Sacra Famiglia dei Frati.
“Ho consegnato a Frate Daniele Moffa una mia opera su Pietra di porfido raffigurante la teca che contiene le spoglie del Beato Carlo Acutis. Questa verrà posizionata vicino alla reliquia del Beato che si trova all'interno della Chiesa Santa Maria Degli Angeli di Pietrelcina”, ha spiegato l’artista reduce tra l’altro dal riconoscimento ottenuto dal “Visual Art's great trophy golden eagle 2024" (Leggi).
La Corti ha la capacità di esprimere la propria arte tramite materiali di vario tipo sui quali esalta le bellezze e le caratteristiche del nostro territorio, ma non solo. In questo caso infatti ha raffigurato le spoglie del Beato Carlo Acutis con un’opera e con l’altra il noto San Pio.
“Sempre su pietra di porfido ho consegnato una mia opera raffigurante San Pio da Pietrelcina a Padre Fortunato Grottola, presso la chiesa della Sacra Famiglia di Pietrelcina”, ha spiegato ancora l’artista facendo comprendere ancora di più la natura eclettica dei protagonisti delle proprie opere.