In pensione la dottoressa Rosalinda Desiderio: "Resterò per sempre il vostro medico"
Alto Vastese "Grazie per avermi scelto come vostro medico curante, vi lascio con dispiacere"
TORREBRUNA. In pensione dal primo luglio la dottoressa Rosalinda Desiderio, per quasi 30 anni medico di famiglia a Torrebruna, Celenza Sul Trigno e San Giovanni Lipioni.
Quest' ultima ha deciso di salutare i suoi assistiti con una lettera:
"A tutti i pazienti che mi hanno dato fiducia nell'avermi scelta come medico curante.
Giunta al traguardo della mia carriera lavorativa, iniziata nel 1982 nella Regione Molise, rientrata nella regione Abruzzo nel 1995, che terminerà il 30 Giugno 2024, vissuta non senza difficoltà sia di ordine burocratico e soprattutto di salute in una fase della mia vita, rinfrancata comunque dalla vicinanza e dalla solidarietà davvero commovente dei pazienti che ringrazio di vero cuore oggi per allora, confesso di lasciare con dispiacere tutti voi assistiti, ma sento in me l'animo sereno e cosciente di aver fatto sempre per tutti, in scienza e coscienza, quello che era nelle mie possibilità.
Ho vissuto le sofferenze, il dolore, i timori, le preoccupazioni ed i lutti di molte famiglie, così come ricordo le gioie e le gratificazioni che la vita ha saputo donare a me e a Voi. Questo capitale di sentimenti resterà per sempre nel mio animo, perché ha rappresentato una scuola di vita che mi ha fatto crescere e mi ha arricchita nel progredire degli anni, sia come donna che come medico. Adesso sento il desiderio di vivere un futuro tranquillo e sereno, ma resterò medico per tutta la vita e come tale sarò sempre pronta a dare un consiglio od un parere a chi vorrà.
Ad ognuno di voi, miei cari assistiti, auguro ogni bene, una vita serena, felice e naturalmente tanta salute.
Con sincero affetto, grazie a tutti.
Rosalinda".
Un augurio per questo meritato traguardo da parte del marito Antonio, della figlia Filu', da tutti i parenti e dalla nostra redazione.