Donate a Casalbordino 2 carrozzine job per persone con disabilità dal Rotary di Atessa
Casalbordino Le due carrozzine saranno presto rese disponibili a quanti ne dovessero richiederne l’utilizzo
CASALBORDINO. L’Associazione Rotary Club di Atessa Medio Sangro, per il tramite del Presidente, Dott.ssa Maria D’Aurizio, ha donato al Comune di Casalbordino due carrozzine Job appositamente progettate per consentire alle persone con disabilità di accedere al mare e godere della spiaggia in piena sicurezza e confort.
La cerimonia di consegna si è svolta il 27 giugno sul Lungomare di Casalbordino a cui oltre al Sindaco, alla Giunta hanno partecipato numerosi soggetti del privato sociale.
La Giunta in data martedì 25 giugno ne ha deliberato l’accettazione esprimendo gratitudine ed apprezzamento, per la “donazione liberale” dell’Associazione Rotary Club di Atessa Medio Sangro, compiuta a vantaggio della cittadinanza con particolare riferimento alle persone che si trovano in situazione di fragilità sociale.
Le due carrozzine saranno presto rese disponibili a quanti ne dovessero richiederne l’utilizzo (sarà pubblicato uno specifico avviso); le stesse rappresentano un primo significativo passo alla realizzazione, in tempi brevi, di una spiaggia inclusiva.
Un sentito grazie alla Dott.ssa Maria D’Aurizio per la sensibilità manifestata verso un problema così attuale e così sentito.