Bambini protagonisti a San Salvo con "Musica e Movimento" della cantautrice Lara Molino
San Salvo “Sono attività che stimolano la creatività e lo sviluppo di talenti trasversali, importanti per la formazione dei nostri bambini”
SAN SALVO. La pista ciclabile di San Salvo marina di via Maristella, è stata il palcoscenico naturale del Festival "Musica e Movimento" con la direzione artistica della cantautrice e musicoterapista, Lara Molino.
Tanti i bambini dai 9 mesi ai 6 anni, che con danze, canti e suoni si sono esibiti con i loro piccoli strumenti, davanti alle loro famiglie, accompagnati dagli allievi dell'Associazione Culturale Nonsolomusica di San Salvo.
Presenti gli assessori alle politiche giovanili Elisa Marinelli e alle politiche sociali Gianmarco Travaglini il cui assessorato ha sostenuto e finanziato i progetti "Musica In Movimento" e "Musica Babies", realizzati nella casa della maternità e dell'adolescenza "Roberto Festa", durante i mesi precedenti.
"San Salvo vanta molti professionisti in ambito musicale, che hanno la capacità di offrire servizi e attività utili alla crescita della nostra comunità, - ha affermato l'assessore Travaglini, che continua - sono attività che stimolano la creatività e lo sviluppo di talenti trasversali, importanti per la formazione alle emozioni dei nostri bambini".