"Invertire il senso unico sul lungomare di Fossacesia, inutili congestioni”
Altri Comuni L’ambiente sostenibile si crea con i fatti, e non con le chiacchiere”
FOSSACESIA. “Sono mesi che invochiamo invano l'inversione del senso unico della via Lungomare e, nonostante le nostre richieste, gli amministratori comunali non intervengono”.
Scrive così l'aps "I Trabocchi", chiedendo a gran voce l'intervento del sindaco Enrico Di Giuseppantonio sul lungomare di Fossacesia.
“Nelle foto vi mostriamo la situazione parcheggi e viabilità registrata alle ore 9:30 di oggi, sabato 29 giugno.
È evidente che tutti i parcheggi disponibili nella zona nord sono esauriti. Poiché l'ingresso sulla via Lungomare avviene da nord, le autovetture transitano in questa zona solo per raggiungere l'area parcheggi situata a sud del Lungomare, con un evidente aumento dell'inquinamento e creazione di una inutile congestione.
Dalle 9:30 alle 10, su un tratto di lungomare di circa 1500 metri, sono transitate 126 autovetture alla ricerca vana di un parcheggio.
Questa situazione non solo causa stress ai conducenti e ai residenti, ma aumenta anche il traffico e le emissioni nocive, peggiorando la qualità dell'aria e il benessere della comunità.
L'inversione del senso unico potrebbe facilmente migliorare la distribuzione del traffico e l'accessibilità ai parcheggi, riducendo così la congestione e l'inquinamento. Non si tratta solo di una questione di comodità, ma di una necessità per tutelare l'ambiente e migliorare la qualità della vita di residenti e turisti.
“Cosa aspetta il sindaco a modificare l’attuale situazione? L’ambiente sostenibile si crea con i fatti, e non con le chiacchiere”.
Invitiamo tutti i cittadini a unirsi alla nostra richiesta e a sollecitare un intervento immediato da parte delle autorità competenti. Insieme possiamo fare la differenza e rendere il nostro lungomare un luogo più vivibile e accogliente per tutti“.