Emozioni in spiaggia con il trio Redblack alla prima tappa di "Road to Punta Aderci"
VASTO. Il concerto del gruppo abruzzese “Redblack” ha dato il via alla tanto attesa rassegna musicale "Road to Punta Aderci".
Ieri pomeriggio, nella spiaggia antistante la Pineta Gino Bartali della Riserva naturale Marina di Vasto, l'evento ha regalato grandi emozioni a cittadini e turisti accorsi per l’iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Vasto con la direzione artistica di Muzak Eventi.
La musica è stata la protagonista indiscussa delle ultime ore di luce, cornice del paesaggio di mare a ridosso dell'area protetta. L’acousti trio tutto al femminile ha conquistato il pubblico, gruppo abruzzese composto alle percussioni da Francesca D’Epifanio, alla chitarra da Sonia Coletta e alla voce da Ilaria Dell’Aquila. Il trio ha proposto brani pop sia spaziando dagli anni '60 ai '90 fino ad arrivare alle hit degli ultimi dieci anni.
Da Lucio Battisti alle colonne sonore di film americani anni ‘80, le Redblack sono riuscite a far cantare e ballare in un’atmosfera resa suggestiva dal mare e dal tramonto.
A rendere ancora più piacevole la serata uno stand curato dall'Ais, associazione italiana sommelier, che ha curato uno stand con le cantine del territorio.
Ecco i prossimi appuntamenti:
14 luglio Cantautornado al Pontile di Vasto Marina
21 luglio Vintage zona Bagnante
28 luglio Le Chat Rouge in località Casarsa
4 agosto Max Padoan nella spiaggia di San Nicola
11 agosto Piccola Underground Orchestra in località la Canale
18 agosto Marco Bassi e Domenico Mancini nella spiaggia di Punta Penna
25 agosto Elpi Sax a Cala Libertini