Variante per collegare Abruzzo e Molise, giovedì la presentazione del progetto

i lavori mer 10 luglio 2024
Attualità di La Redazione
1min
Variante per collegare Abruzzo e Molise, giovedì la presentazione del progetto ©Web
Variante per collegare Abruzzo e Molise, giovedì la presentazione del progetto ©Web

ALTO VASTESE-ALTO MOLISE. Giovedì 11 luglio alle ore 11:00 nella sala riunioni del Comune di Agnone sarà presentato il progetto per i lavori di messa in sicurezza e completamento degli impalcati dei viadotti “Femmina morta I” e “Femmina morta II”. L’intervento permetterà di ultimare la variante che collega Agnone all’Abruzzo e sarà realizzato grazie alle risorse provenienti dalla programmazione concordata tra Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e ANAS.

All'incontro interverranno il sindaco Daniele Saia, l’assessore regionale Michele Marone e il responsabile ANAS ing. Antonio Marasco.

Lavori di ultimazione della Variante di Agnone per il completamento degli impalcati dei viadotti «Femmina Morta I» e «Femmina Morta II» previo rinforzo delle opere di fondazione e di elevazione già realizzate.

Il progetto riguarda interventi strutturali alla sottostrutture dei due viadotti, che si presentano con cantiere non finito dall’interruzione dei lavori risalente al 1997, la progettazione strutturale degli impalcati e la progettazione stradale con le connessioni alla viabilità esistente. Lo stato di conservazione dell’opera in cls armato presenta ammaloramenti diffusi con esplosione del copriferro, corrosione degli appoggi e giunti stradali da sostituire. Per predisporre il progetto sono state svolte indagini volta a raggiungere un livello di conoscenza adeguato per svolgere le verifiche strutturali necessarie.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione