"Entro giugno 2026 sarà completata la Via Verde da Vignola alla Riserva di Punta Aderci"
Vasto Costo dell'opera pari a 3.957.000 euro, intesa trovata con un accordo Stato-Regione
VASTO. La Via Verde sarà completata entro il 2026 nel tratto vastese. A darne notizia è il vicesindaco Licia Fioravante che questa mattina ha avuto una riunione in Regione Abruzzo accompagnata dal consigliere Alessandro La Verghetta:
"Entro giugno 2026 sarà completata la Via Verde da Vignola alla Riserva di Punta Aderci. Costo dell'opera, se pur in attesa della firma del decreto, pari a 3.957.000 euro, intesa trovata con un accordo Stato-Regione. L'opera sarà appaltata dalla Provincia di Chieti."
“Il tratto della ciclovia adriatica dalla Riserva di Punta Aderci a Località Vignola sarà realizzato grazie a fondi ministeriali – ad annunciarlo è la Vicesindaca di Vasto Licia Fioravante che questa mattina ha partecipato, insieme al consigliere provinciale Alessandro La Verghetta alla riunione che si è tenuta nella Sala D’Ascanio presso la sede di Pescara del Consiglio regionale. “Esprimo immensa gioia e soddisfazione per quanto comunicato dall’assessore Daniele D’Amario che si è impegnato molto per garantire la conclusione del progetto della Ciclovia adriatica che da Martinsicuro arriva a Foggia.Dopo l’accordo Stato- Regione bisognerà solo firmare il decreto. Una infrastruttura strategica per la nostra città che consentirà di godere di una pista meravigliosa che oltre alla Riserva di Vasto Marina attraverserà anche quella di Punta Aderci. La conclusione dei lavori è prevista entro il 2026”.
“Da sindaco ringrazio l’assessore regionale Daniele D’Amario -ha detto Francesco Menna - per la collaborazione costante e il prezioso lavoro di completamento della Via Verde Costa dei Trabocchi”.