Torna in tv la vastese Sofia Fiore con “L’Arminuta”, andrà in onda su Rai 3
Vasto Verrà trasmesso alle 23:15 sul terzo canale
VASTO. Torna sul piccolo schermo l’attrice vastese Sofia Fiore con il film che l’ha donato un ruolo nel cinema italiano: “L’Arminuta”.
Verrà trasmesso quest’oggi alle 23:15 su Rai 3 la pellicola uscita nelle sale italiane nel 2021 con protagonista la giovane nel ruolo proprio della protagonista L’Arminuta.
Il film è tratto dall’omonimo libro, vincitore peraltro del Premio Campiello nel 2017, di Donatella Di Pietrantonio, scrittrice abruzzese che proprio in questo mese ha trionfato alla 78ª edizione del Premio Strega (Leggi).
La storia è ambienta nell’Abruzzo degli anni ‘70 e il titolo della pellicola rimanda origlio al dialetto abruzzese con cui si dice restituita o ritornata.
“Racconta di una ragazzina di tredici anni che da un giorno all'altro scopre di non essere la figlia delle persone con cui è cresciuta e si trova restituita alla sua vera famiglia”, come si legge direttamente sul sito di Rai Cultura a proposto del libro da cui è tratto il film del regista Giuseppe Bonito.
Non resta quindi per chi non l’avesse ancora visto o volesse rivederlo di sintonizzarsi questa sera su Rai 3 e lasciarsi emozionare da L’Arminuta, il film che valse alla vastese Fiore il Globo d’Oro nella sezione Giovane Promessa (Leggi).