Ascensore per barelle in manutenzione, trasferiti i pazienti di Malattie infettive e Neurologia

Organizzazione dom 14 luglio 2024
Attualità di La Redazione
1min
Ospedale San Pio ©Vastoweb
Ospedale San Pio ©Vastoweb

VASTO. Al fine di consentire i lavori di manutenzione dell'ascensore preposto al trasporto delle barelle, i pazienti dei reparti di Malattie infettive e Neurologia sono stati temporaneamente trasferiti in quello di Ortopedia. 

Quest'ultimo è stato di recente accorpato a quello di Chirurgia, che ha 21 posti letto, nell'ambito del relativo piano previsto dalla Asl Lanciano Vasto Chieti, riassetto che avrà validità fino al 30 settembre. 

I lavori di riparazione del vano elevatore avranno luogo dal 15 al 20 luglio. 

"Gli accorpamenti in provincia di Chieti, come nel resto d’Italia, rappresentano pratica diffusa, che permette le ferie dovute al personale senza togliere nulla all’assistenza”, ha dichiarato in una nota il direttore generale Thomas Schael che nella stessa specifica che il presidio vastese, in particolare, nel periodo estivo è così organizzato: "Rianimazione (4 p.l.) resta al piano attuale; vanno al padiglione 1, 3° piano, Ortopedia (12 p.l.), Chirurgia generale (12 p.l.), Otorino (4 p.l.); Ostetricia e Ginecologia (12 p.l) al padiglione 1, 4° piano, Urologia (10 p.l.), Malattie Infettive (8 p.l) al padiglione 3. 

“Mi pare evidente che non ci sia nulla di drammatico in questa organizzazione - conclude il Direttore - e soprattutto di lesivo in termini di assistenza e diritto alla salute. Non sono pertanto giustificati preoccupazioni e allarmismi, da noi come in tutte le altre aziende che adottano la stessa organizzazione".  


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione