Cinzia Corti ad Assisi con un’opera su Carlo Acutis: “Per me è stata una grande emozione”
Vasto L’artista ha voluto rendere omaggio a Carlo Acutis, il giovane londinese morto all’età di 15 anni
VASTO. “Oggi è stata per me una grande emozione. Sono stata ad Assisi alla Chiesa Santa Maria Maggiore, dove ho incontrato Padre Marco Gallano, Parroco del Santuario della Spogliazione, a cui ho fatto dono della mia Opera su sasso di porfido, raffigurante il Beato e futuro Santo Carlo Acutis”, con queste parole l’artista Cinzia Corti ha raccontato il suo ennesimo gesto di solidarietà e dimostrazione della sua bravura artistica.
Dopo essere stata a Pietrelcina nella provincia di Benevento presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli e alla Chiesa Conventuale della Sacra Famiglia dei Frati lo corso giugno (Leggi), la donna questa volta ha deciso di fare tappa direttamente ad Assisi in Umbria.
Ed è proprio nel Vescovado, dove riposa il beato Carlo Acutis, che Cinzia Corti ha voluto fare dono di una sua opera, frutto di un’arte ricca di materiali di vario tipo con cui esalta le bellezze non solo del territorio, ma anche i simboli del cattolicesimo.
Infatti anche in questa occasione la donna ha reso omaggio a Carlo Acutis, il giovane londinese con una forte fede cattolica morto all’età di 15 anni.
Non smette quindi di fare regali e mostrare le proprie opere Cinzia Corti fresca anche di importanti soddisfazioni come nel 1º Trofeo WorldArt Collection 2024 (Leggi).