Il Servizio Civile protagonista a Monteodorisio: “Per le tradizioni della comunità”
Monteodorisio “In bocca al lupo ai prossimi ragazzi che intraprenderanno questa esperienza formativa e arricchente”
MONTEODORISIO. In occasione della Giornata Nazionale delle Pro Loco domenica scorsa si è svolto un interessante convegno a Monteodorisio nella Sala “Sordello da Goito” sul Servizio Civile Universale considerato una preziosa opportunità per i giovani, ma non è tutto.
Perché è stato fatto presente quanto “questo sia importante per essere protagonisti attivi e sempre più consapevoli della storia, dei valori e delle tradizioni della comunità e del territorio in cui vivono, il tutto in sintonia con gli obiettivi che ogni Pro Loco, compresa la nostra si prefigge”.
“Complimenti a Cristian D'Achille e Agnese Cipolla - ha commentato così l’evento l’amministrazione di Monteodorisio - per il lavoro svolto durante questo anno, con un bellissimo progetto sul dialetto e in bocca al lupo ai prossimi ragazzi che intraprenderanno questa esperienza formativa e arricchente.
Ringraziamo il presidente della Pro Loco "Contea di Monteodorisio" Nicola Piccirilli, il presidente dell'Unpli Chieti Sergio Carafa, le attrici Michela e Angela della compagnia teatrale "Il Castelluccio" intervenute e tutti i volontari della Pro loco che danno un contributo importantissimo alla nostra comunità, ogni giorno.”