Al via i lavori per il centro raccolta rifiuti a Casalanguida: “Verso una gestione più sostenibile”
Alto e Medio Vastese “Entro la fine dell’estate partirà un secondo progetto per migliorare ulteriormente la raccolta dei rifiuti”
CASALANGUIDA. Hanno avuto inizio i lavori per il nuovo centro di raccolta comunale dei rifiuti e il potenziamento della raccolta differenziata con contenitori ad accesso controllato.
“Dopo decenni di abbandono, riqualificheremo anche questa area, tornando a metterla a disposizione della nostra comunità. I lavori - spiega il sindaco di Casalanguida Luca Conti - dureranno 90 giorni e sono stati affidati alla ditta EDIL TER snc di Valentini R. e M.
L'importo di questo intervento è di € 186.290,87, mentre l'importo complessivo dell'opera è di € 778.046,45, finanziato con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Questo progetto rappresenta un passo importante verso una gestione più efficiente e sostenibile dei rifiuti nel nostro territorio.
Oltre a questo intervento, entro la fine dell’estate partirà un secondo progetto per migliorare ulteriormente la raccolta dei rifiuti. Ne daremo notizia successivamente.
Ringrazio gli uffici comunali, gli amministratori, i tecnici che hanno redatto il progetto e la ditta che sta lavorando.”