Drone cattura il volto nuovo di Casalbordino Lido: "Siamo a metà della rinascita del lungomare"
CASALBORDINO. "All'inizio è stata contestata da molti e anche chiamata con diversi appellativi. Oggi i nostri concittadini possono solo vantare la bellezza che regala all'ingresso del nostro Lido".
A pronunciarsi con soddisfazione sulla nuova rotonda posta all'ingresso del Lido di Casalbordino è il sindaco Filippo Marinucci. A catturare gli scatti suggestivi di come si presenta oggi il lungomare dopo la sua installazione è il drone dell'architetto atessano Carlo Vitelli che l'ha realizzata.
Con i fondi del Pnrr e il relativo investimento di circa 600mila euro, l'intervento ha visto un vero e proprio restyling, compresi la pista ciclabile colorata di verde e una nuova area per i parcheggi delle auto.
Tornando alla tanto contesta rotonda, il primo cittadino prosegue: "La progettazione dell'illuminazione, fatta in collaborazione con l'architetto Gianluca Mazzoni, la ditta Frisco e Flà, è nata una fredda sera di maggio ed è stata realizzata così come l'abbiamo immaginata e fortemente voluta. Oggi possiamo dire che ha dato un volto nuovo alla nostra Casalbordino ed è solo l'inizio di un cambiamento che ci sarà ancora nei prossimi anni. Quello che vediamo è una minima parte dei lavori che dovranno essere ancora fatti e ultimati, nel rispetto degli stessi esercenti. A settembre riprenderanno i lavori sulla Via Verde e sulla viabilità alternativa che proprio in questi giorni stiamo stabilendo con la provincia. Abbiamo iniziato diversi anni fa, oggi siamo a metà strada e il risultato finale darà vita ad una Casalbordino diversa, più vivibile ed ecosostenibile".