Ultimati i lavori sull’impianto di illuminazione del “Di Vittorio” di Scerni
Scerni Proseguono i lavori di ammodernamento degli immobili comunali
SCERNI. “Dopo i lavori presso la Caserma, la Fontana Madonna della Strada e la Palestra comunale, si sono ultimati i lavori di efficientamento energetico sull’impianto di illuminazione del campo sportivo G. Di Vittorio di Scerni”.
Ad annunciarlo è l'amministrazione comunale di Scerni che sottolinea come "nelle scorse settimane è stato realizzato un intervento di sostituzione ed efficientamento energetico dei corpi illuminanti del Campo Sportivo con dei nuovi fari LED a basso consumo e con maggiore capacità illuminante e durabilità. Un lavoro che comporterà un risparmio annuo previsto di oltre il 50% sui costi delle utenze. Sono 10, invece, i nuovi fari che sono stati installati presso le aree e campi attrezzati della Palestra comunale.
Tali interventi - specifica il sindaco Daniele Carlucci - sono stati finanziati con fondi statali, per un importo complessivo di 100 mila euro a valere sul Fondo Nazionale per l’Efficientamento Energetico e lo sviluppo territoriale sostenibile del Ministero dell’Interno, senza nessun onere sulle casse del Comune di Scerni. Si ringraziano le diverse ditte che ha effettuato i lavori, i tecnici e gli assessori comunali”.