Torrebruna in festa per il 30esimo anniversario del Gruppo Alpini
Alto e Medio Vastese In tante le penne nere provenienti da tutta Italia per festeggiare l'importante traguardo
TORREBRUNA. Un fine settimana all’insegna della gioia e l'allegria è stato quello appena trascorso a Torrebruna, dove è stato celebrato il 30esimo anniversario dalla fondazione del Gruppo Alpini locale.
Una due giorni di festa a cui hanno preso parte tante penne nere provenienti da tutta Italia.
Gli alpini hanno sfilato in corteo per le strade e le piazze del piccolo centro montano del Vastese per celebrare l’importante traguardo raggiunto dal gruppo locale.
È stata una due giorni intensa e ricca di appuntamenti celebrativi a cui hanno partecipato anche diverse istituzioni come molti sindaci dell’Alto Vastese insieme all’assessore regionale Tiziana Magnacca.
Tra i vari incontri nella giornata di sabato c’è stato quello con Don Vincenzo Barbante, presidente della fondazione Don Gnocchi, a cui ha fatto seguito il concerto della Fanfara Alpina di Accumoli. Entrambi gli appuntamenti si sono svolti sotto la tensostruttura allestita in piazzetta causa maltempo.
Il tradizionale alzabandiera e l’ammassamento in Viale Abruzzi si sono svolti invece domenica con una colorata e partecipata sfilata fino a Piazza IV Novembre, dove si è tenutala con la deposizione di una corona al monumento ai caduti.
La Santa Messa celebrata da Monsignor Claudio Palumbo, Vescovo della Diocesi di Trivento, è stato l’appuntamento conclusivo della due giorni che è poi terninata nel pomeriggio con l’ammainabandiera.