Don Beniamino Di Rienzo saluta San Salvo: "Ho trovato case e famiglie che sono diventate le mie"

la commozione lun 22 luglio 2024

San Salvo Ieri il saluto commosso della comunità sansalvese

Attualità di La Redazione
1min
Don Beniamino Di Rienzo saluta San Salvo: "Ho trovato case e famiglie che sono diventate le mie" ©Simone Colameo
Don Beniamino Di Rienzo saluta San Salvo: "Ho trovato case e famiglie che sono diventate le mie" ©Simone Colameo

SAN SALVO. Domenica in piazza San Nicola a an Salvo, don Beniamino Di Renzo ha celebrato l’ultima messa nella parrocchia che lo ha accolto il 7 settembre del 2017. Una celebrazione che non è stata un addio, ma un arrivederci, come ha più volte ribadito don Beniamino che dal 25 luglio sarà parroco della parrocchia della Madonna delle Piane a Chieti.

Molta la commozione tra i presenti, soprattutto          quando don Beniamino ha ripercorso gli avvenimenti più importanti della sua vita a San Salvo, “A San Salvo ho trovato case che sono diventate casa mia, famiglie che sono diventate la mia famiglia”, queste alcune delle parole del giovane parroco che ha lasciato un segno nei cuori dei sansalvesi.

A salutarlo a nome di tutta la città il Sindaco Emanuela De Nicolis, “ A nome di tutta la città voglio dirti grazie, perché tu sei stato un dono che la nostra città ha ricevuto quando ne aveva più bisogno. Sei stato giovane in mezzo ai giovani e saggio per tutti coloro che avevano bisogno di una presenza ferma e rassicurante. Grazie perché la nostra comunità in questi sette anni è cresciuta anche per merito tuo, con una parrocchia che è sempre più frequentata da giovani, con tanti volontari, una forza laica che è fondamentale per tutta la nostra città” ha affermato il Sindaco, presente alla cerimonia con l’assessore regionale Tiziana Magnacca e gli assessori Marinelli, Travaglini ed Esposito e i consiglieri Travaglini e Lippis.

Un saluto commosso è giunto anche dal diacono Antonio De Luca che ha portato il saluto della parrocchia, ed infine è stata la volta della presidente dell’Azione Cattolica Stefania Ciocca, “Caro don Beniamino, del tuo abbraccio, manterremo il profumo, quello che rimane cucito sulla pelle. Impossibile da cancellare, impossibile da dimenticare. Ed è per questo che abbiamo voluto appore la nostra firma indelebile su questa bandiera di azione cattolica che oggi ti regaliamo, la nostra una storia di amicizia fraterna che continua”, ha concluso la presidente porgendo la bandiera dell’Azione Cattolica.

Domenica 28 luglio alle ore 18.30 si terrà la messa che accoglierà il nuovo parroco don Antonio Totaro, in piazza San Nicola con la presenza del Vescovo Bruno Forte.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione