Lusito danneggiato e alberi pericolanti nella pineta Bartali, Barisano: “Interverremo”
Vasto Dopo due segnalazioni sulla pineta “Gino Bartali” arrivano le rassicurazioni dell’assessore di riferimento
VASTO. Sono state diverse le segnalazioni giunte in redazione sulle condizioni in cui versa a Vasto la pineta “Gino Bartali” che sono state sottoposte all’assessore con la deleghe alle politiche ambientali e del territorio Gabriele Barisano.
Da un lato vi è la presenza di alberi pericolanti e pericolosi. “Si parla del tratto - si legge in una prima segnalazione - in cui i pedoni devono percorrere il sentiero all’interno della pineta. Avevo già segnalato la questione al Sindaco, ma ad oggi la situazione appare immutata. Ci saranno mai interventi di manutenzione o almeno di messa in sicurezza?”.
A tal proposito, dal momento che la problematica era stata già segnalata non molto tempo fa (Leggi), l’assessore Barisano ha risposto: “Sì, verrà effettuato un intervento per la messa in sicurezza della zona, ma non verrà effettuato in questo momento, provvederemo a farlo a settembre.”
"Luisito della pineta danneggiato a meno di 15 giorni dal suo posizionamento (Leggi)", a parlare così è un altro nostro lettore rammaricato e che poi aggiunge: "Per noi proprietari di cani è utilissimo, ma come sempre gli incivili la fanno da padrona. Ci sono persone che addirittura lasciano in zona rifiuti di qualsiasi natura e non conferibili del cestino per le deizioni".
A riguardo l’assessore Gabriele Barisano ha affermato: “Ho parlato direttamente con gli operatori e dopo un sopralluogo non si è compreso perché sia stato rotto. Verrà comunque riparato appena possibile”.