Vasto saluta Don Antonio Totaro e accoglie Don Nicola Del Bianco: “Buon cammino”
Vasto Consegnato un dono a Don Antonio “come segno di riconoscimento e gratitudine per quello che ha fatto”
VASTO. “Il mio saluto e ringraziamento, per il grande lavoro svolto per la comunità, a Don Antonio Totaro che lascia la parrocchia di Santa Maria del Sabato Santo per guidare quella di San Nicola a San Salvo”, con queste parole il sindaco della città di Vasto Francesco Menna ha portato i propri saluti a Don Antonio Totaro in occasione della Santa Messa tenutasi ieri nella chiesa di Santa Maria del Sabato Santo con il nuovo parroco Don Nicola Del Bianco.
A distanza di circa due mesi dalle ultime nomine pastorali comunicate dall’Arcivescovo di Chieti-Vasto Bruno Forte (Leggi), Don Antonio Totaro lascia la parrocchia vastese dopo 9 anni per passare il testimone a Don Nicola Del Bianco, finora alla Parrocchia di Madonna delle Piane a Chieti.
“Ringrazio quanti in questi anni hanno fatto con me un cammino di fede e hanno offerto la collaborazione positiva per la vita parrocchiale.”, era stata la dichiarazione di qualche giorno fa con cui Don Antonio aveva salutato la propria comunità.
“L’amministrazione comunale vuole consegnare - ha fatto presente durante la cerimonia Il sindaco Francesco Menna - un dono a Don Antonio come segno di riconoscimento e gratitudine per quello che ha fatto.”
Ma se da un lato c’è stato un saluto, dall’altro invece vi è stata anche un’accoglienza nei confronti del nuovo parroco della Parrocchia di Santa Maria del Sabato Santo, Don Nicola Del Bianco.
“Don Nicola è un pastore dal cuore buono - ha affermato a margine della Santa Messa l’assessore di Vasto Nicola Della Gatta, presente insieme al sindaco di Casalbordino Filippo Marinucci - capace di parlare con schietta simpatia e unire anche le persone più lontane. La Parrocchia Santa Maria del Sabato Santo di Vasto e la nostra comunità cittadina saprà accoglierlo, lavorare insieme a lui e custodire i suoi insegnamenti! Buon cammino!”.
“Don Nicola del Bianco ora ha preso la titolarità della parrocchia. Sono stato presente - ha dichiarato il sindaco Filippo Marinucci - per augurare buon cammino con la sua nuova comunità e a nome di tutti i Cittadini di Casalbordino abbiamo donato una stola sacerdotale.”