A Vasto non si dorme: la magia della "Notte in Centro" avvolge il centro storico
VASTO. Un turbinio di allegria, musica, spettacoli, colori e tanto, tantissimo divertimento.
È la “Notte in Centro”, il grande evento a cadenza annuale, promosso dall’Amministrazione comunale e dal Consorzio Vasto in Centro.
In migliaia ieri, nel centro storico, per garantirsi un posto nella notte più lunga, una grande festa che ha abbracciato le principali vie e tutte le piazze cittadine.
I primi movimenti sono iniziati già alle 17, nella fascia oraria dedicata ai più piccoli: i Giardini d’Avalos hanno ospitato “Orizzonti di carta”, un Festival pensato per bambini e ragazzi.
Dopo l’aperitivo spazio all’ondata di spettacoli, con Bach e Battiato in Collisioni, e lo show di Mariano Bruno, che ha strappato più di qualche risata in quel di Piazza Rossetti, con i personaggi più amati di “Made in Sud”.
Il centro storico ha letteralmente preso vita, trasformandosi in un grande palcoscenico sotto le stelle: dal mercatino allestito in Piazza del Popolo, la cosiddetta “Via dei Sapori e del Sapere”, all’area food and drink presso Piazzale Histonium, con tanta musica dal vivo, affascinanti ballerine brasiliane, e le immancabili mascotte.
Fino a tardi dj set senza limiti con David Ford, in una notte vastese che sembrava non voler mai terminare.