Don Antonio Totaro arriva a San Salvo: “Qui per proseguire il cammino di Don Beniamino”
San Salvo “ Se il Signore ci ha donato lei è perché questa parrocchia ha bisogno di un sacerdote come lei”
SAN SALVO. La comunità di San Salvo ha accolto Don Antonio Totaro come nuovo sacerdote alla guida della Parrocchia San Nicola Vescovo.
Si è tenuto ieri pomeriggio con una Santa Messa, presieduta dall’Arcivescovo della Diocesi di Chieti-Vasto Bruno Forte insieme al Monsignor Mauro Lalli e altri sacerdoti del territorio, la cerimonia di insediamento di Don Antonio Totaro.
A distanza di una settimana dal saluto a Don Beniamino Di Renzo (Leggi), la comunità sansalvese ha potuto accogliere il nuovo sacerdote proveniente dalla chiesa di Santa Maria del Sabato Santo di Vasto in seguito allo spostamento così previsto dalle nomine pastorali comunicate dall’Arcivescovo Bruno Forte (Leggi).
“È stata una parrocchia che ha fatto tante cose in questi 7 anni ed è andata molto di corsa. Ora conoscendo ancora di più le passioni di Don Nicola non posso dire altro che avvertire che si andrà ancora più veloci”, ha fatto presente lo stesso Don Beniamino Di Renzo al termine della celebrazione per salutare il suo successore alla guida della comunità Don Antonio Totaro.
“Oggi diciamo grazie e diamo il benvenuto a Don Antonio. Questa è una comunità laboriosa, operosa e attiva. In questi 7 anni si è anche molto ravvivata, ha trovato con don Beniamino la sua spiritualità più viva”, ha fatto presente il sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis, presente alla celebrazione insieme ad altre istituzioni.
“Qui c’è anche un forte senso laico e di beneficenza e volontariato, - ha poi aggiunto - troverà quindi una comunità che le darà forza e al tempo stesso sono sicura che il Signore ci ha donato lei perché questa parrocchia ha bisogno di un sacerdote come lei.”
“Davvero un grazie a tutti, io sono qui non per cominciare, ma per proseguire il cammino di Don Beniamino. Ringrazio tutti - ha affermato Don Antonio Totaro - per la presenza e per la preghiera. Alla comunità dico che ora mi metto a disposizione affinché poi il Signore possa fare la sua parte con ciascuno di voi.”